sabato 15 dicembre 2012

Gli opinionisti

Ogni programma televisivo di conaca o attualità che si rispetti, dove lo spirito è quello di alimentare la tensione al fine di produrre audience, gli opinionisti sono una scelta abbastanza usuale. Ed eccoli qua i due personaggi; Mirco Colonna e Irene Parrini inteprettati rispettivamente da Roberto Caccamo e Sara Billi. Le interpretazioni di questi due attori sono state eccellenti, incalzanti nei loro interventi, insensibili e volutamente costruiti, come da scelta registica. Roberto Caccamo con una grande formazione di teatro si è specializzato frequentando diversi laboratori e un importante seminario di formazione tenuto da Barbara Enrichi a Prato. Ha intepretato diverse opere teatrali tra cui "Cronache di poveri amanti" di Vasco Pratolini e successivamente opere di Boccacio e Shakespeare. Roberto lo ritroviamo anche in partecipazioni cinematografiche tra le quali: "Cenci in Cina" con A. Paci.
Sara Billi ha frequentato il corso di recitazione cinematografica presso la scuola "Immagina" diretto da Giuseppe Ferlito, numerosi altri seminari e laboratori dedicati alla formazione dell'attore, di cui un corso di teatro avanzato organizzato dalla Tedavi98 diretto da Alessandro Riccio. 
Le interpretazioni di Roberto Caccamo e Sara Billi, nel nostro film, hanno restituito uno spaccato di sorprendente realismo al di la di ogni nostra aspettativa. Un invito a braccia aperte per un loro nuovo ritorno nei prossimi progetti.

Stefano Terraglia